Sostituzione cristalli

 

Valutato il tipo di scheggiatura

e le dimensioni

I vetri che possono essere sostituiti sono:

 

La carrozzeria APL sostituisce qualsiasi tipo di cristallo, dal parabrezza ai cristalli laterali, qualunque sia la marca ed il modello della tua automobile.

Effettuiamo i controlli anticorrosione ed infiltrazione acqua, garantendo un intervento di sostituzione cristalli a regola d’arte

Non sempre il cristallo è da sostituire; APL con la sua esperienza saprà consigliarvi se il danno al vostro cristallo è riparabile in sicurezza oppure è da sostituire. Ci sono varie tipologie di danno che si possono trovare sul parabrezza, scheggiature che vengono chiamate a Quadrifoglio, ad Occhio di Bue, a stella, combinata e a mezza luna; soprattutto bisogna valutarne la dimensione.

APL ha una lunga esperienza nella riparazione e nella sostituzione dei cristalli e vi consiglia di agire con tempestività, appena si verifica il danno, perché con il passare del tempo, infatti, la scheggiatura potrebbe peggiorare grazie alla pressione che subisce dal vento, trasformandola  in incrinatura, e causare la rottura del cristallo.
La riparazione si effettua con una specifica resina fluida a presa rapida, ed un macchinario con il quale il tecnico è in grado, mediamente nel tempo di mezz’ora, di farvi ripartire in tutta tranquillità,

In alcuni casi non è consentita la riparazione e queste eccezioni riguardano la posizione o la grandezza della scheggiatura sul parabrezza, il danneggiamento della pellicola intermedia, oppure la presenza di fili a resistenza per sbrinamento vetri.